La tradizione contadina pugliese in chiave gourmet

La nostra cucina è la sintesi perfetta tra cultura e gusto, stagionalità e ricerca delle materie prime migliori. Ogni piatto, ideato e preparato qui, regala sensazioni uniche, come solo la gastronomia pugliese sa fare. La masseria è circondata da ulivi secolari e da un lungo viale di agrumeti, su cui si affacciano le stanze e i trulli storici. Alle spalle della struttura c’è il nostro orto, dove ogni giorno raccogliamo i frutti e le verdure con cui realizziamo specialità raffinate, tra antipasti tipici e dolci caratteristici.

La genuinità a kilometro 0

L’orto è una filosofia di vita, una scelta slow che completa totalmente la nostra idea di lifestyle. Esiste un solo modo per preservare i sapori e la genuinità dei piatti tradizionali della cucina di una volta, fulcro e cuore della nota dieta mediterranea. Per noi, quel metodo è impegno, dedizione e passione nella cura dei prodotti che coltiviamo, nel pieno rispetto del territorio. Mettiamo a vostra disposizione le eccellenze agroalimentari della Puglia, producendo gli ingredienti basilari della cucina italiana, come la salsa di pomodoro, preparata in masseria nei mesi estivi e imbottigliata con premura in un rituale lento e solenne, come vuole la tradizione.

La cantina dei vini: l’anima del ristorante

Questo suggestivo angolo di Puglia, al centro di una delle zone più belle d’Italia e vicinissimo al mare cristallino della costa adriatica, è il posto più adatto per un pranzo tra amici o in famiglia, per una cena romantica o per festeggiare un evento importante della propria vita. Il nostro mâitre è sempre a disposizione dei nostri clienti per suggerire abbinamenti e proporre le bottiglie migliori presenti nella nostra cantina, risultato di un’accurata selezione del nostro team di esperti e professionisti del settore enogastronomico pugliese e internazionale.